Logo

Finalmente è arrivata!!! La Prima e Unica App Mobile per la Ricerca dell'Attrezzatura Specifica da Pesca è disponibile sull' App Store!

Si chiama Fishing Search e la puoi scaricare immediatamente, ti accorgerai subito della sua incredibile utilità!


" Sei Indeciso su quale Canna, quale Mulinello e quali Artificiali Scegliere per le tue battute di pesca a Spinning?

(e presto anche di Beach Ledgering e Surf Casting)


Con l'App Fishing Search trovare l'Attrezzatura Specifica sarà un gioco da ragazzi!!!


Con pochi click avrai velocemente una lista di Prodotti Specifici e anche i Negozi dove acquistarli! "




Dalla Tastiera di : Vincenzo Lingria

Ciao!

Hai capito proprio bene, è arrivata un’ applicazione per smartphones che ti aiuterà a scegliere comodamente e velocemente la tua attrezzatura da pesca, Fishing Search!

Fishing Search sarà il tuo “Consulente Personalizzato” che ti darà una lista di canne, mulinelli, artificiali e accessori di qualsiasi marca e modello adeguati alla cattura delle diverse specie ittiche che vorrai insidiare!

Basterà solo scegliere cosa pescare e grazie all'app e pochi semplici "tap", avrai tutto ciò che ti serve!


Sai già tutto? Iscriviti Subito e Scarica l'App!
Si Mi Iscrivo!

Comprare l'attrezzatura da pesca è uno sforzo economico che non va sottovalutato come invece spesso accade. Io sono un grande appassionato di Spinning con gli artificiali e pesco essenzialmente in mare.

La pesca mi è sempre piaciuta, fin da quando ero piccolo e con i miei genitori andavamo a passare la stagione estiva in un piccolo paesino di pescatori nel siciliano.

All'inizio pescavo con altre tecniche, poi durante una battuta di pesca dalla barca ho visto prendere svariate leccie stella con la tecnica dello "striscio", recuperando cioè una bombarda che trascinava i vermetti tanto appetitosi per questi piccoli predatori.

Da lì cominciai ad approfondire questa tecnica fino a conoscere lo Spinning con gli Artificiali. Fu passione a "prima vista", pescare recuperando esche artificiali di varie forme e dimensioni, esche che sono veri e propri ritrovati tecnologici con all'interno sistemi per creare vibrazioni, per massimizzare la distanza di lancio, insomma pensati e progettati seguendo studi approfonditi delle abitudini alimentari dei predatori.

Un mondo che mi ha affascinato fin da subito, il fatto di affinare al massimo la tecnica di simulazione per ingannare un predatore come spigole anche di forte taglia, potenti pesci serra e barracuda, grandi leccie, palamite velocissime, lampughe ecc... è diventato per me oggetto di una forte passione e ambizione a fare sempre meglio.


Ho iniziato quindi a informarmi sull'attrezzatura e ho subito notato che il mondo dello Spinning con gli Artificali è vasto e variegato. Purtroppo però , essendo questa tecnica relativamente giovane, non tutti i negozi e gli "addetti ai lavori" sono in possesso della necessaria padronanza della tecnica e spesso accade che i loro consigli sono nulli o assolutamente da evitare! "


Ma allora A Chi Si Deve Rivolgere un neofita, un ragazzo che si appassiona ad es. allo Spinning, per acquistare velocemente la sua prima canna da spigola?

E secondo quesito… Potrà questo ragazzo con la stessa canna andare ad insidiare un potente pesce serra ?

Questi e tanti altri quesiti irrisolti ci accompagnano spesso dal negoziante di fiducia, il quale non solo non risolve i dubbi ma neanche consiglia la canna giusta.

Ragazzi ma siamo nell'era di internet, prima di andare in negozio diamo un' occhiata ai tanti forum e blog sullo Spinning !

L'esperienza che ho avuto come principiante mi fa ricordare spesso quanto mi fu difficile capire quale canna acquistare e ancor prima capire che non potevo acquistare una sola canna per insidiare qualsiasi predatore, ne occorrevano almeno due, meglio tre e così via.

Io lavoro come programmatore e torno la sera a casa verso le 19, riesco a rimettermi al computer verso le 23 già stanco per l'intera giornata di lavoro. Ma la passione è più grande della stanchezza e mi mettevo volentieri a spulciare i post sui forum più frequentati e i blog più aggiornati.

Non ricordo quante notti passavo a informarmi, a cercare di capire le molte sfaccettature di questa tecnica di pesca che stressa molto l'attrezzatura per i continui lanci e recuperi.


Ma si sa che ognuno di noi ha la sua esperienza, ha le sue manie, ha le sue fisse e il problema è che non si arriva mai ad un punto preciso nei forum, ci si perde nella miriade di post senza soluzione alcuna.

Per le canne poi è una vera tragedia, ognuno ha i suoi gusti, c'è chi consiglia quella piuttosto che l'altra, e dalla spiegazione dei motivi si passa a parlare delle catture che nei forum sono il vanto principale.

Insomma fremevo dalla voglia di andare a pescare, di avere la mia Canna da Spinning, un bel Mulinello e tanti Artificiali da lanciare nella speranza di catturare una bella preda!

Ma continuavo a passare le serate sui forum a leggere e leggere e leggere! Stanco e avvilito, mi ero scritto una lista di canne consigliate dagli spinners ed ero andato sui siti delle aziende produttrici a verificare le caratteristiche.


Casting, power, azione misurati in once o in grammi erano per me altre perdite di tempo!


Mi recai allora presso un noto negozio di pesca, molto fornito e di indubbia competenza.

L'addetto era un pescatore a mosca, non sapeva niente dello spinning, gli chiesi una buona canna da usare più o meno in quasi tutte le situazioni di pesca, che mi permettesse di pescare qualunque predatore, oggi mi vergogno di aver detto queste cose!

Ma il commesso invece di farmi capire che non esiste una canna del genere, tirò fuori una canna molto bella, lunga ben 270 cm, con un casting di lancio di ben 40-100 gr!

Ma non è tutto: spostandoci poi nel reparto artificiali, mi consigliò alcuni rapala minnows piccoli e leggeri...che io ovviamente acquistai.

Beh ragazzi con questa attrezzatura sapete cosa succedeva? I pesci si slamavano sempre, non sentivo l'abboccata, i lanci erano penosi!

I risultati in pesca erano terribili, avevo in mano una canna bellissima, ma poco efficace e non capivo il motivo. Dovetti rimettermi sui forum a cercare informazioni, a contattare i più esperti e continuare ad uscire a pesca con quell'attrezzatura per capire cosa non andava!

Da allora mi sono documentato molto complice anche l'esperienza che via via col tempo si è arricchita e mi ha fatto capire che nello spinning non esiste la canna perfetta per ogni occasione!


E' invece fondamentale scegliere un' attrezzatura adeguata, performante e affidabile, ma soprattutto SPECIFICA per il predatore che si vuole insidiare...


Riprendo una frase di un grande della pesca, Moreno Bartoli, che dice:


“Per pescare BENE occorrono Esche specifiche per Pesci specifici in Acque specifiche”

Ma il problema da risolvere è trovare velocemente canne e artificiali specifici ed evitare così acquisti errati!


Ma come si fa a trovare VELOCEMENTE gli attrezzi adeguati?


Beh prima di tutto dobbiamo sapere Cosa Vogliamo Insidiare, non esiste una canna “all around”, cioè tuttofare. In secondo luogo come ho già fatto intendere, meglio orientarsi su Prodotti di Qualità, si spende di più è vero, ma la spesa sarà ricompensata sotto vari aspetti.

Per esempio se volessimo insidiare le spigole avremmo bisogno di una lista di canne specifiche per le spigole fra cui scegliere. Una lista già fatta, perfetta e con tutte le caratteristiche che ci interessano.

Basta ordinare una di queste canne, quella che ci piace di più! Semplice e Veloce no ? Ma chi ci dà questa lista di canne specifiche?



...una sera mi venne l'idea di creare un SOFTWARE che riuscisse a darmi in automatico questa famosa e tanto agognata lista!


L'idea geniale è arrivata quasi per caso mentre di notte ero stremato a leggere alcuni post di qualche forum.


Pensate ad una sorta di robottino che conosce benissimo tutte le caratteristiche di canne, mulinelli, artificiali e accessori e va a cercare l' attrezzatura giusta al posto vostro!


Pensate che potrà portarvi non una, ma tante canne selezionate accuratamente e specifiche per la pesca alla spigola o al pesce serra o alla leccia dalla barca ecc...ecc...


Non solo canne, ma potrà abbinare i mulinelli più adatti alle canne selezionate, potrà consigliare al meglio sulla misura della lenza e del terminale da usare per insidiare specifici predatori,


Potrà inoltre e addirittura consigliare gli artificiali più adatti in base al predatore che decidiamo di insidiare e tutti gli accessori che ci servono per la nostra battuta di pesca!



La conclusione è stata quella di conciliare il mio lavoro di programmatore con la mia passione per la pesca, grazie anche all'aiuto di un team di colleghi che lavorano con me.

Abbiamo provato a creare i primi algoritmi, abbiamo iniziato a scegliere in maniera meticolosa i siti delle migliori marche del settore da cui attingere i prodotti che ci interessavano. Abbiamo visto che, nonostante fosse un lavoro lungo e faticoso, potevamo farcela a creare un prodotto rivoluzionario!



Da oggi puoi contare sui consigli esperti di

Fishing Search

L'unica e incredibile App per la ricerca dell'attrezzatura da Pesca!


Puoi scaricare da subito l'app Fishing Search dallo store di Apple e verificare tu stesso immediatamente i benefici che può darti questa incredibile app!


(scannerizza questa immagine con il tuo Iphone per scaricare immediatamente l'app, serve un app per qr code)

Ci sono voluti quasi 3 anni di ricerche, progettazione, sviluppo e test per creare quella che oggi vanta il privilegio di essere l'Unica App mobile per la Ricerca dell'Attrezzatura da Pesca! (Spinning in primis)


C'è voluto molto tempo è vero ma il risultato che oggi potete vedere scaricando l'app ci dà molte soddisfazioni!

L'app rispecchia tutta l'esperienza e la passione nella pesca e personalmente nello spinning in generale, non a caso l'app gestisce come prima tecnica di pesca proprio lo spinning.

Ma lo sviluppo non è certo terminato il giorno del lancio, il 3 dicembre 2014, anzi, questa è stata solo la data di inizio di un lungo percorso.

Ad oggi abbiamo già rilasciato ben 3 aggiornamenti dell'app con l'introduzione di nuove, importanti e direi entusiasmanti funzionalita'!

Ma andiamo con ordine...


Guarda quanti benefici potrai avere se hai Fishing Search sul tuo SmartPhones!

E’ possibile cercare canne, mulinelli, esche artificiali e accessori vari quali ami, ami piombati, lenze, abbigliamento e molto altro!


L’app restituisce le liste dei prodotti con tutte le caratteristiche complete di foto e descrizioni dettagliate.

Dal dispositivo mobile, sarà possibile trovare velocemente tutto ciò che serve...


...per la prossima battuta da pesca o semplicemente rimanere informati sulle novità del mercato per valutare eventuali sostituzioni dell’attrezzatura.

Non dovrai più studiare e informarti sulle caratteristiche tecniche degli attrezzi


basteranno un paio di click su Fishing Search per avere la canna e/o il mulinello dei tuoi sogni!
Troppi artificiali sul mercato? Niente paura, grazie a Fishing Search sarai sicuro di usare in pesca gli artificiali giusti per ogni predatore!
Non sai quale lenza utilizzare per trote e lucci? Chiedilo a Fishing Search nella sezione Spinning in Acqua Dolce!

Fishing Search ti indicherà anche dove acquistare i tuoi prodotti diventando uno strumento completo ed estremamente utile


Fishing Search ha già creato una fitta rete di collaborazioni con numerosi negozi sia online che su tutto il territorio nazionale, nonché con molte associazioni e scuole di pesca per dare un servizio in più ai suoi utenti.

Con Fishing Search potrai cercare ciò che ti serve ovunque sei, anche direttamente dallo spot di pesca!


Sei sugli scogli o sulla tua barca e rompi un terminale o ti manca un moschettone o un artificiale per continuare a pescare?
Cercali su Fishing Search tramite la tua app, raggiungi il negozio più vicino allo spot e torna subito a pescare!

Grazie a Fishing Search sarà possibile beneficiare di sconti e promozioni (novità della versione 3.0!)


offerti dai negozi aderenti relativamente ai prodotti cercati!

Come se non bastasse su Fishing Search troverai altri servizi a valore aggiunto


Servizio News in collaborazione con il sito web LuresNews.com e...
...Servizio Recensioni...

L'app come ho già detto gestirà inizialmente la tecnica dello "Spinning" e l'ambiente in cui volete praticarlo! Questo è un vero e proprio "regalo" che facciamo a tutti gli appassionati, abbiamo cioè lavorato molto per rilasciare ben 2 moduli anzichè uno:


Modulo Spinning Mare

Modulo Spinning Laghi/Fiumi

Stiamo comunque già integrando nell' app altre due tecniche di pesca che saranno probabilmente pronte in autunno, verso ottobre:



Modulo Surf Casting e Beach Ledgering

Il progetto Fishing Search è stato creato utilizzando le migliori tecnologie conosciute.


Si compone di una parte “server” in cui risiedono i dati e di una parte "client" che sono le app distribuite all’ utente…


Quando l’utente effettua una ricerca, l’applicativo va a leggere i dati su un database che contiene migliaia di prodotti fra canne, mulinelli, artificiali e accessori vari. In questo database abbiamo caricato i cataloghi di svariate aziende del settore ed è in continuo aggiornamento.

Per lo spinning in mare e in acqua dolce abbiamo caricato circa 12.000 prodotti!

Tutti i dati presentati da Fishing Search risiedono su tabelle gestite via server, prodotti, negozi, parametri di ricerca ecc… in modo da non dover aggiornare le app nel caso in cui dobbiamo aggiungere o eliminare i dati.

Tutto è estremamente dinamico e versatile, concepito in modo da essere di semplice e immediato utilizzo.

Con la nascita di Fishing Search sono convinto che la passione per lo Spinning e la pesca in generale si allargherà ancora di più perchè chi inizia avrà la possibilità di uscire a pesca immediatamente, senza frustrazioni e stress derivanti da acquisti sbagliati, da ricerche e letture infinite di dati tecnici e consigli presi da questo o quel forum!

Anche e soprattutto la percentuale di abbandono della disciplina si abbasserà parecchio perchè si potrà apprezzare da subito una tecnica basata proprio su un' attrezzatura di qualità reperibile in maniera semplice e veloce grazie “alle dritte” di Fishing Search!




Cosa dicono i primi utenti dell'app Fishing Search!


"Davvero un lavoro di grande rilievo! L'app è una vera bomba!!"


Matteo De Falco - Direttore Editoriale del canale Caccia & Pesca di Sky

"Fishing Search è una delle migliori app per la pesca in acqua dolce e salata. Utile a definire nel più completo dettaglio ogni tecnica, ricca di notevoli contenuti, attrezzature e non solo, al fine di agevolare ogni pescatore che si avventuri in uno stile diverso. Veramente ben fatta, il settore dello Spinning è curato meticolosamente, offre tutto ciò che è necesario in termini di canne, mulinelli, artificiali, fili ecc..., per garantire un kit di pesca utile ad ogni tipologia di preda e spot"

Fabrizio Lazzari - appassionato di pesca a spinning
"Ho provato con grande entusiasmo l'app Fishing Search, un app davvero originale che mancava nel panorama della pesca in generale. Trovare l'attrezzatura è difficile e se non si sta attenti rischiamo veramente di acquistare a caso per poi accorgerci di aver sbagliato tutto! Io stesso che ho iniziato da poco a interessarmi allo spinning ne so molto poco e sono veramente confuso su cosa acquistare nonostante ci siano forum e siti web dove si può trovare qualsiasi informazione. L'app ha un aspetto grafico gradevole e le ricerche sono davvero veloci e incredibili! In pochi secondi si ha davanti una lista dettagliata con tutte le caratteristiche di canne, mulinelli, artificiali, lenze, accessori e abbigliamento! Si può addirittura scegliere quale tipologia di artificiale cercare, se jerkbait, minnows snodati, siliconici e chi più ne ha più ne metta! Inoltre nelle schede di dettaglio dei prodotti ci sono tutte le caratteristiche tecniche grazie a cui è possibile capire se è proprio il prodotto che fa per noi, ed è possibile salvarlo nella nostra personale Lista Desideri! C'è anche un menu di servizi molto ricco con cui è possibile accedere alle recensioni degli artificiali, alle novità del mercato e alla nostra area utente per visualizzare la lista desideri. Io ne sono rimasto veramente entusiasta e aspetto solo di vedere questa app sull' Apple Store per scaricarla subito!"

Beniamino Barile - appassionato di pesca a spinning
"App molto carina e sicuramente utile a chi inizia! Geniale anche il collegamento ai negozi!! Complimenti!"

Francesco Paolini - pro-staff di Seaspin e Rod designer
"Il vostro grande lavoro ha finalmente trovato la sua forma finale e questo mi fa piacere. Sono convinto che l'app possa essere interessante per tutti i pescatori!"

Matthieu Amato - editore di importanti riviste di pesca by Erredigrafiche e ideatore dell' app PescaVideo
"Mi sembra ben fatta, su iPhone 4S è molto fluida e risponde abbastanza velocemente ai comandi, aspetto con ansia la versione completa!"

Stefano Ninniri - appassionato di pesca


E ora una chicca per tutti gli appassionati di Spinning al Bass, vi presentiamo il nostro testimonial d'eccezione, il Bass angler più famoso del settore, Luca Quintavalla:

(clicca sul video per farlo partire)



Ringraziamo Luca Quintavalla per questo bellissimo video clip, lo vedremo sicuramente in altri video in cui ci svelerà qualche segreto della sua formidabile tecnica di pesca al bass!




Cosa aspetti?! Iscriviti Subito e Scarica l'App!

E ora un piccolo assaggio per chi ancora non ha mai visto l'app in azione!!

Di seguito potete vedere alcuni screenshot dell'app, dalla scelta della tecnica di pesca all'impostazione dei filtri di ricerca, alla scelta di un prodotto e dei negozi che lo vendono...


Scegli la tua tecnica preferita, entra nel tuo mondo...

Imposta i filtri di ricerca per lo spinning in mare

Scegli qualsiasi prodotto, è sicuramente adatto!

Caratteristiche tecniche, foto e descrizione per farti scegliere senza sbagliare!

Tanti Negozi Online fra cui scegliere...sarà l'app a indicarti dove ti conviene acquistare!

Puoi anche recarti ai negozi tradizionali consigliati dalla tua app!

News, Recensioni, Coupon (novità)...e la tua Lista Desideri!

Scarica Subito l'app Fishing Search, è Gratuita!

Disponibile sull'App Store di Apple...ma presto anche su Android!


Data di Lancio: 03/12/2014 !!!

Primo aggiornamento (2.0): 05/05/2015

Secondo aggiornamento (2.1): 16/05/2015

Terzo aggiornamento (3.0): 25/06/2015


Con la versione 3.0, nuove funzioni per Risparmiare sull'acquisto dei tuoi Prodotti Preferiti:


Nel dettaglio prodotto vedrai un messaggio lampeggiante se l'app trova qualche Promozione attiva!

Cliccando sul messaggio Scoprirai tutte le Promozioni relative al prodotto che hai scelto!

Scegli una promozione e vola sul sito del negozio per approfittarne subito!


NOVITA'!!!

Iscriviti subito e potrai scaricare gratuitamente un ebook che ti svelerà come trovare l'attrezzatura specifica con l'app Fishing Search!

Grazie all'ebook sarai in grado di utilizzare l'app al meglio e immediatamente, scoprendo subito come impostarla in maniera ottimale e vedrai anche quale icona abbiamo scelto per la nostra App!


Ti basterà semplicemente loggarti su questo sito, cliccare sulla tua utenza in alto a destra e scegliere "Scarica la guida" dal menu a tendina
Cosa aspetti?! Iscriviti Subito e Scarica l'App!

E’ tutto, il progetto Fishing Search sta per iniziare la sua avventura accanto a noi pescatori, per consigliare l’attrezzatura più adatta, dal PC, dallo smartphones, dall’ Ipad insomma sarà sempre con noi, al nostro fianco e sempre pronto a farci vedere tutto il mercato della pesca e soprattutto…solo ciò che ci serve veramente!



Ti aspetto allora ma prima ti dò un'ultima ma Importantissima Missionper il progetto Fishing Search...


CREIAMO LA COMMUNITY FB DI FISHING SEARCH!

Questo progetto è stato presentato e valutato a pieni voti dal Polo Tecnologico di Firenze con l'obiettivo di presentarlo ai grandi finanziatori per farlo crescere ancora di più.

Ma un progetto per quanto innovativo, brillante, utile ad una collettività di persone...deve dimostrare, numeri alla mano, di avere un seguito di persone abbastanza vasto, di avere cioè una community di "followers" interessata al progetto!


Se quindi ti Piace questo Progetto, Entra anche tu nella Community di Fishing Search con il tuo Mi Piace sulla pagina Facebook!




Ti aspetto nella nostra Community!





P.S.: iscriviti ora, con la newsletter sarai aggiornato sulle novità di Fishing Search, cioè sarai avvisato subito quando aderiranno nuovi negozi, quando ci saranno nuovi prodotti da cercare e promozioni da non perdere!!!

P.P.S.: l' iscrizione ti darà diritto ad accedere alla pagina dei Coupon, qui troverai molti buoni sconto per acquistare ciò che ti serve con un risparmio che non troverai da nessun altra parte!!

P.P.P.S.: l’iscrizione ti dà la possibilità di utilizzare la "Lista Desideri" presente nell'app stessa. salva nella tua lista i prodotti che ti piacciono di più! Registrandoti puoi avere il codice necessario per abbinare il tuo iphone all'utenza registrata così da creare nel nostro spazio cloud la tua personale lista desideri!

P.P.P.P.S: Fishing Search è lo strumento che aspettavi per coltivare in maniera più precisa la tua passione per la pesca!

Grazie a Fishing Search scoprirai come gestire al meglio tutta la tua attrezzatura, dall'importante fase della scelta, al risparmio grazie ai nostri coupon esclusivi, all' acquisto presso i nostri negozi! Sarai seguito passo dopo passo grazie all'app per il tuo smartphone e ai servizi di questo sito!